Il 2023 si conclude
con la pubblicazione di molti bandi indirizzati a piccoli, medi ed aspiranti imprenditori, ecco una panoramica dei #bandi #regionelazio pubblicati e di prossima pubblicazione:
Nuovo Fondo Futuro apertura 12/12, indirizzato alle nuove imprese o agli aspiranti imprenditori che non abbiano aperto la partita IVA da più di 36 mesi. Finanziamento minimo 10.000 max 25.000 EUR x 72 mesi, tasso zero possibilità di a buono delle ultime 12 rate di ammortamento.
Voucher Digitalizzazione, aperto dal 14 dicembre, Il Bando Digitalizzazione per le Micro, Piccole e Medie Imprese è il contributo del Fondo Europeo FESR 2021-2027 della Regione Lazio che sostiene le imprese per l’acquisto di tecnologie digitali, con l’obiettivo di aumentare efficienza e competitività.
La dotazione complessiva è di 15 milioni di euro, e prevede interventi calibrati a seconda del settore, della dimensione e del livello digitale delle imprese.
Nuovo Fondo Piccolo Credito, di prossima apertura (45 milioni di euro) – si rivolge alle imprese che hanno una storia finanziaria (almeno 2 bilanci chiusi e depositati), con buon merito di credito, che hanno fabbisogni finanziari contenuti e non generano sufficiente marginalità per il sistema bancario. Eroga finanziamenti a tasso zero della durata di 5 anni, da 10 a 50mila euro. Procedura a sportello, per la presentazione delle domande a sostegno degli investimenti: prima finestra entro gennaio 2024; seconda finestra entro marzo 2024.
per informazioni prendi un appuntamento inviando una mail a info@fondiorienta.it